GALLERIA FOTOGRAFICA 2

RETE FERROVIE NORD
Foto scattate da Mattia C. [tia@gmx.it]

Milano Cadorna, agosto 2002
Il terminal delle Linee S3 e S4, oltre che di tutti i treni Regionali delle Ferrovie Nord Milano e del Malpensa Express. Da notare sul teleindicatore che alcuni treni erano classificati con la lettera C (=Comprensoriali).
Milano Bullona, agosto 2002
La stazione è stata disattivata il 10 maggio 2003 e sostituita dalla nuova stazione di Milano Domodossola, a sevizio del quartiere fieristico (anche se dal 2006 verrà demolito!)
Agosto 2002. Treno Malpensa Express in transito sotto il tunnel di corso Sempione alla volta dell'aeroporto. Qui i binari sono solo due, ma è in atto la costruzione del quadruplicamento, che porrà fine ai disagi dovuti al collo di bottiglia della stazione Bovisa.
Milano Affori, febbraio 2004
Questa è una delle stazioni destinate alla demolizione. Sarà spostata nei pressi di via Astesani, dove si formerà un nuovo centro di interscambio con la M3 prolungata a Comasina.
Milano Bruzzano, febbraio 2004
L'ultima fermata urbana sulla linea per Seveso, che tra qualche anno verrà smantellata a favore della nuova stazione di Brusuglio (comune Cormano), da costruirsi poco più a nord.
Milano Quarto Oggiaro, febbraio 2004
L'ultima fermata urbana sulla linea per Saronno, interamente a 4 binari. La banchina in primo piano è al servizio dei binari veloci, mentre quella nascosta è utilizzata dai treni che fermano in tutte le stazioni (Linee S1 e S3).
Milano Dateo (Passante), marzo 2003
Un Taf (rimorchiato dalla E 610.002) in sosta nell'allora ultima stazione del passante (fino al 12 dicembre 2004). Da questa data i treni viaggiano fin verso P.ta Vittoria.

RETE METROPOLITANA
Foto scattate da Mattia C. (tia@gmx.it)
M2 Vimodrone, febbraio 2003
Un treno della linea verde in transito lungo la diramazione che collega Milano Cascina Gobba al capolinea esterno di Gessate. La M2 è l'unica delle milanesi ad avere tratti di linea (esclusi i depositi) a cielo aperto, in rilevato o su viadotti.
M3 San Donato, 1997
Un treno fotografato nel deposito di San Donato, posto subito ad est dell'omonima fermata. Il deposito è provvisto anche di un anello di prova (parzialmente in galleria) su cui far circolare i treni e effettuare test di fermata.

RETE TRENITALIA/RFI
Foto scattate da Mattia C. (tia@gmx.it)
Milano Garibaldi Superficie, agosto 2002
Milano Greco
Milano Lambrate, marzo 2003
Milano Porta Romana, aprile 2003
Da non confondersi con l'omonima fermata della M3: infatti la fermata Metropolitana corrispondente a questa stazione è Lodi Tibb.
Cintura Sud, ponte sul Naviglio Grande
Milano Porta Genova
Milano Porta Genova
Milano Villapizzone, agosto 2002
Milano Certosa, aprile 2003


Copyright © 2004-2014 msrmilano.com